Infinity Academy – mostra d’arte

/Infinity Academy – mostra d’arte

marzo 2019

Vedi le altre date dell'evento in calendario

01mar10:00 amInfinity Academy - mostra d'arte1° marzo - 30 aprile

Dettagli dell'evento

Domenica 3 marzo è stata inaugurata la mostra  ‘INFINITY ACADEMY’ da un’idea di Giammarco Puntelli, promossa e organizzata dall’associazione culturale ‘La Medusa’, con il patrocinio del Comune di Gubbio.

La mostra è itinerante e Gubbio è la seconda tappa del percorso nazionale, che comprende Anghiari e Sabbioneta, in un nuovo progetto espositivo ed editoriale del noto critico d’arte.

“Il gradito ritorno del critico d’arte Giammarco Puntelli – si legge nell’introduzione del sindaco Filippo Mario Stirati al catalogo della mostra – che anche nel 2019 sceglie Gubbio come meta prediletta per un’iniziativa artistica di rilievo, rinsalda la collaborazione con la città e con l’associazione culturale ‘La Medusa’, confermando la capacità attrattiva e lo spirito di ospitalità che contraddistinguono la nostra comunità. Del resto, per chi ha qualità di sensibilità, cultura e intelligenza come Puntelli, non può non cogliere il fascino dei ‘segni della Storia’, che da ogni parte ci vengono incontro nella ‘più bella città medievale’ e rinnovano progetti stimolanti che spaziano nel futuro. Gubbio è una ‘piccola capitale della cultura’ che in questi anni sta trovando una dimensione e un profilo all’altezza della fama e del prestigio conquistati nei secoli, accreditandosi sempre più come ‘cantiere’ di rinnovate sfide e traguardi artistici e intellettuali”.

La mostra sarà visitabile fino al 30 aprile 2019. Per maggiori informazioni sugli orari di apertura: 075 9220904; info@museogubbio.it

Per informazioni turistiche: 075 9220693; info@iat.gubbio.pg.it  (Servizio Turistico Associato)

Orario

10:00am

Luogo

Chiesa di Santa Maria Nuova

Via Nelli

Organizzazione

Associazione Culturale La Medusainfo@museogubbio.it Via Federico da Montefeltro

Leave A Comment

X