Albero di Natale più grande del Mondo

Home/Albero di Natale più grande del Mondo

dicembre 2019

07dicTutto Il Giorno10genAlbero di Natale più grande del Mondo7 dicembre - 10 gennaio 2020

Dettagli dell'evento

Realizzato sulle pendici del monte Ingino, che sovrasta la città, l’Albero di Natale di Gubbio è costituito da oltre 300 sorgenti luminose di vario colore, in grado di realizzare un effetto cromatico assolutamente particolare ed unico, collegate tra loro da circa 8.500 mt di cavi elettrici.
Per le sue gigantesche dimensioni nel 1991 è entrato nel Guinness dei primati come Albero di Natale più grande del mondo.

Per sentirsi ancora più coinvolti, si può aderire  all’iniziativa ‘ADOTTA UNA LUCE’ : si potrà dare il nome di una persona cara ad una luce dell’Albero e la piccola offerta richiesta la terrà accesa per tutto il periodo del Natale . Tutte le informazioni in merito si trovano sul sito www.alberodigubbio.com

Come ogni anno, è possibile ritirare il Calendario dell’Albero, se si vuole lasciando una piccola offerta per l’Associazione degli Alberaioli, all’Ufficio IAT di via della Repubblica 15.

Il 7 dicembre cerimonia ufficiale di accensione in Piazza 40 Martiri, in centro città, a partire dalle ore 18: i piloti delle Frecce Tricolori sono stati i testimonial d’eccezione dell’edizione 2018.

L’Albero rimane acceso dal tramonto a tarda notte per tutto il periodo natalizio, fino almeno al 10 gennaio.

Per maggiori informazioni: www.alberodigubbio.com

Per informazioni turistiche: Servizio Turistico Associato – IAT Gubbio 075 9220693; info@iat.gubbio.pg.it

Per informazioni sulle altre manifestazioni natalizie: www.gubbionatale.it

Orario

12:00am - 11:59pm

Luogo

Monte Ingino

Gubbio

Organizzazione

Associazione Alberaioliinfo@alberodigubbio.com

Scrivi un commento