A singolar tenzone. Armi, armature e sistemi di difesa nel Medioevo

Home/A singolar tenzone. Armi, armature e sistemi di difesa nel Medioevo

settembre 2021

Vedi le altre date dell'evento in calendario

13set10:00 amA singolar tenzone. Armi, armature e sistemi di difesa nel Medioevo6 agosto - 31 ottobre 2021

Dettagli dell'evento

Palazzo del Bargello per sua natura si presta perfettamente ad un’operazione volta a valorizzare l’aspetto storico ed iconografico del tema delle armi e della difesa nel Medioevo. Così a partire dal 6 agosto e fino a fine ottobre ospita, nella sala espositiva del Museo dedicata permanentemente alla Balestra ed al Palio eugubino, la mostra “A singolar Tenzone”, organizzata e promossa dall’Associazione Culturale La Medusa, in collaborazione con l’azienda Medioevo e con il patrocinio  del Comune di Gubbio e della Società Balestrieri di Gubbio.

La difesa l’assedio, le armi sono al centro di un’ esposizione che mescola oggetti di grande impatto e una pannellistica esplicativa che ripercorre i temi principali; una piccola ma interessante mostra adatta a tutta la famiglia, di indubbio interesse per i più piccoli, ma con tutti i contenuti che possono interessare un pubblico adulto.

La mostra sarà aperta al pubblico fino al 31 ottobre 2021, dal pomeriggio dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Per maggiori informazioni info@museogubbio.it – 075 9220904

Orario

10:00am

Luogo

Palazzo del Bargello

Largo del Bargello

Organizzazione

Associazione Culturale La Medusainfo@museogubbio.it Via Federico da Montefeltro

Torna in cima