60° Trofeo “Luigi Fagioli”

Il 60° Trofeo automobilistico “Luigi Fagioli” è organizzata come da tradizione dal Comitato Eugubino Corse Automobilistiche in collaborazione con l’Automobile Club Perugia.

La gara è aperta sia alle auto moderne che a quelle storiche, insieme alle “bicilindriche” e alle “assominicar”; le titolazioni di Campionato Italiano SUPERSALITA e Campionato Italiano Velocità Montagna la rendono una delle più importanti gare nel settore della Velocità in Salita a livello europeo.
Il Trofeo Fagioli si disputa lungo il percorso di 4150 metri che dal caratteristico centro storico di Gubbio, dove sono ospitati anche il quartier generale e il paddock, sale a Madonna della Cima attraverso la Gola del Bottaccione, sito naturalistico e geologico di rilevanza mondiale.
La ormai classica cronoscalata umbra sarà ultima prova del nuovo ed importante Campionato Italiano Supersalita e del Campionato Italiano Velocità Montagna ovvero le due più prestigiose serie promosse dalla federazione sportiva nazionale.
Sulla scia della brillante esperienza del FIA Hill Climb Masters 2018, l’“Olimpiade” delle cronoscalate ospitata a Gubbio con 170 piloti da 21 nazioni europee, il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche ha in programma numerosi eventi nella settimana della manifestazione, così da renderla ancora più completa ed affascinante.
Come sempre i promotori della gara umbra puntano a una manifestazione di prestigio e di elevato livello logistico e organizzativo, corredato dalla bellezza del percorso di gara dove spettatori, tifosi e appassionati possono godere momenti di adrenalina, spettacolo e divertimento.

Torna in cima